Slide 1

Login Form

Benvenuti sul sito dello Studio Dentistico Associato Gallo

Lo Studio Dentistico Associato Gallo, da più di trenta anni nel campo odontoiatrico, è situato uno a Roma , in Via Antonio Cantore, 19 zona prati, l'altro a Ciampino Viale di Marino, 3 entrambi facilmente raggiungibili in auto o mezzi pubblici. I pazienti che vogliono contattare il nostro studio e fissare un appuntamento possono telefonare ai seguenti numeri :


Studio Roma 06-37514812 - 06-3700385

Studio Ciampino 06-7915412 - 067916128


Il nostro studio è formato da medici professionisti pronti a dare al paziente la salute orale, funzionale ed estetica e mantenerla nel tempo. Durante la prima visita, viene fatto un esame dettagliato e completo del sistema stomatognatico ed odontoiatrico per arrivare alla diagnosi. I nostri medici sono pronti a curare parodontiti, carie ,impianti osteointegrati, protesi fisse e mobili e terapia dell'alitosi molto diffusa.

La nostra igienista oltre che rimuovere la placca batterica, vi insegnera come fare una accurata igiene domiciliare ed inoltre si può effettuare presso di noi lo sbiancamento professionale con tecniche di bleaching individuale, dopo una attenta valutazione per un risultato ottimale. Lo scopo finale del nostro studio è promuovere la salute orale, fisica ed estetica dei nostri pazienti.

Vi ringraziamo per aver visitato il nostro sito sperando che tutte le informazioni vi siano state utili.



Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline). I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, e dunque rendendole non più visibili. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale. Dopo il trattamento sbiancante, eventuali corone protesiche od otturazioni potranno essere maggiormente visibili in quanto non più adeguate al nuovo colore raggiunto dai denti naturali. In tal caso potranno essere sostituite con altre dello stesso colore dei denti sbiancati.

Published on Tuesday, 06 November 2012 10:52

Estetica Medicale non invasiva

Nessuna invasività. Nessun dolore. Risultati naturali.
Sono queste le caratteristiche fondamentali cui uomini e donne che si rivolgono alla medicina estetica non vogliono e non devono rinunciare. Ed è sulla base di queste caratteristiche che si sviluppa l’attività di Dermal Medical Division, azienda che guida il mercato delle apparecchiature elettromedicali e laser ad alta tecnologia specifiche per la dermatologia e l’odontoiatria e, più in generale, per l’intero settore dell’estetica medicale non invasiva. Gli strumenti giusti nelle mani giuste.

Descrizione

MED-RF è l’apparecchio elettromedicale ideale per intervenire su rughe, lassità cutanea, cellulite con efficacia di risultato e stabilità. Il trattamento, infatti, stimola i processi fisiologici naturali del metabolismo tessutale agendo dall’interno e migliorando l’afflusso arterioso e il deflusso venoso linfatico.

Il manipolo del MedRF viene fatto scorrere sull’area da trattare sino a produrre un riscaldamento omogeneo, sia superficiale che profondo, a livello del segmento corporeo trattato. Nel viso il calore raggiunge la stratificazione dermica profonda e produce una biostimolazione che ripristina l’elasticità tessutale attraverso la nuova produzione di fibre di collagene.

Vi è inoltre un ricompattamento delle fibre con effetto lifting immediato, che migliora progressivamente nel tempo. Nel corpo si raggiungono dai 2 ai 4 cm di profondità in modo che il calore agisca su grasso e cellulite esercitando un effetto lipolitico, drenante e di rimodellamento.





Published on Thursday, 04 October 2012 06:50


clicca qui per GoogleMap

Studio a Roma Tel. 06-37514812 - 06-3700385

Via Antonio Cantore, 19    00195 Roma



 

Clicca qui per GoogleMap

Studio a Ciampino Tel. 06-7915412 - 067916128 

Viale Marino, 3  Ciampino  00043

 

Published on Monday, 17 September 2012 08:45

Endodonzia Studio Dentistico Gallo Roma

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria (costituita da cellule, come gli odontoblasti e le cellule stellate, da vasi e nervi).

Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione (cariosa, traumatica) determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi stessa. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l'elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero un'alterazione pulpare irreversibile (necrosi pulpare per cause iatrogene).

La terapia endodontica ortograda è composta da diverse fasi:

  • accesso alla camera pulpare
  • sagomatura con strumenti endodontici manuali (k-files, headstrom, reamers etc.) o meccanici (strumenti in acciaio come frese di Gates, Largo, o Nichel-Titanio come M2, Pro-files, Pro Taper etc.)
  • detersione del canale radicolare mediante diversi irriganti (acqua ossigenata, ipoclorito di Sodio, calcio-chelanti).
  • sigillatura tridimensionale di tutte le strutture del canale (compresi canali laterali e delta apicale) tramite una gomma termoplastica (Guttaperca) secondo le tecniche di condensazione laterale a freddo, e condensazione verticale a caldo.
  • controllo radiografico



Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonte, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria (altrimenti chiamata cura canalare).

Published on Sunday, 23 September 2012 14:58

Specializzazioni

  • Protesi (fissa-mobile e su impianti)
  • Chirurgia (cisti- impianti-rigenerativa)
  • Ortodonzia (fissa-mobile-invisibile)
  • Endodonzia
  • Igiene orale
  • Sbiancamenti
  • Conservativa
  • Parodontologia
  • Pedodonzia


Published on Monday, 17 September 2012 08:42

Implantologia Studio Dentistico Gallo Roma



Si intende qull'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentalli, ossia viti in titanio inserite chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, atti a a loro volta a mermettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia elementi metallici inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede. L'implantologia dentale si suddivide quindi in endossea e iuxtaossea, quest'ultima utilizzante solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se realizzati in cromo-cobalto-molibdeno o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al disopra della loro struttura.

Quella endossea è estremamaente più diffusa, utilizza impianti (corpo implantare propriamente detto) di forma cilindrica/conica più o meno filettati all'esterno e con connessione interna a varia conformazione per la parte emergente (moncone) e più raramente cilindri o coni privi di filettatura esterna ma con analoghi sistemi di connessione interna per il moncone, viti piene di un solo corpo (corpo implantare e moncone realizzati dal pieno e quindi senza alcuna connessione) lame ed aghi. In base al protocollo chirurgico avremo quindi implantologia sommersa e non (transmucosa); in base alla tempistica di utilizzo (funzionalizzazione)avremo carico immediato, anticipato, differito.

 

Published on Sunday, 23 September 2012 14:54




Lo Studio Dentistico Associato Gallo, da piu di trenta anni nel campo odontoiatrico, è situato uno a Roma , in Via Antonio Cantore, 19 zona prati, l'altro a Ciampino Viale di Marino, 3 entrambi facilmente raggiungibili in auto o mezzi pubblici. I pazienti che vogliono contattare il nostro studio e fissare un appuntamento possono telefonare ai seguenti numeri :





Studio Roma tel. 06-37514812 - 06-3700385

Studio Ciampino tel. 06-7915412 - 067916128


Il nostro studio è formato da medici professionisti pronti a dare al paziente la salute orale, funzionale ed estetica e mantenerla nel tempo. Durante la prima visita, viene fatto un esame dettagliato e completo del sistema stomatognatico ed odontoiatrico per arrivare alla diagnosi. I nostri medici sono pronti a curare parodontiti, carie ,impianti osteointegrati, protesi fisse e mobili e terapia dell'alitosi molto diffusa.

La nostra igienista oltre che rimuovere la placca batterica, vi insegnera come fare una accurata igiene domiciliare ed inoltre si può effettuare presso di noi lo sbiancamento professionale con tecniche di bleaching individuale, dopo una attenta valutazione per un risultato ottimale. Lo scopo finale del nostro studio è promuovere la salute orale, fisica ed estetica dei nostri pazienti.

Vi ringraziamo per aver visitato il nostro sito sperando che tutte le informazioni vi siano state utili.


Published on Monday, 17 September 2012 08:41